Daniele De Rossi non nasconde il disappunto
Le aspettative erano alte in casa giallorossa, pur nella consapevolezza di trovarsi di fronte un avversario di altissimo livello come i neo campioni di Germania del Bayer Leverkusen. La sensazione di Daniele De Rossi, dopo lo 0-2 di giovedì sera, è quella dell’occasione importante che avrebbe potuto essere gestita meglio, per sua stessa ammissione.
“Ci è mancata la capacità di recuperare, siamo stati troppo frenetici dopo il primo gol – ha detto il tecnico della Roma a ‘Sky Sport’ -. Stavamo giocando bene nel primo tempo, in tante partite abbiamo approfittato noi di un episodio e ci siamo sbloccati, oggi è andata evidentemente al contrario”.
L’episodio in questione è l’errore in disimpegno di Karsdorp che ha dato il via all’azione dell’1-0: “Saremmo scorretti se puntassimo il dito esclusivamente sull’errore di oggi – ha affermato De Rossi, provando a sollevare il carico di responsabilità dall’olandese -. Un errore ci sta, fa parte del gioco. Si vince e si perde insieme, dobbiamo pensare al ritorno adesso”.
Giovedì prossimo servirà un’impresa alla BayArena: “Se ci pensiamo abbiamo avuto occasioni importanti, abbiamo preso una traversa e alla fine Abraham è andato vicino. Magari in Germania saremo noi a sbloccarla e gireremo la partita dal lato nostro. Ce la giocheremo, questo è certo”.