Diego Perotti si sbilancia su Daniele De Rossi
L’avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma è iniziata relativamente da poco, ma c’è già chi ne esalta le qualità, sbilanciandosi sulle prospettive del club giallorosso con l’ex capitano ora in panchina. Fra gli ottimisti c’è sicuramente Diego Perotti, che ha detto la sua nel corso di un’intervista a ‘Radio Mana Mana Sport Roma‘.
“Da calciatore già si percepiva l’anima da allenatore di Daniele – ha detto l’argentino, che ha vestito la maglia della Roma fra il 2016 e il 2020 ed è stato compagno di squadra di De Rossi -. Aver vissuto dentro lo spogliatoio ti aiuta, anche se la gestione è complicata, perché se n’è andato un allenatore importante come Mourinho”.
“Da quello che ho visto però mi sembra molto capace perché ha personalità, per me farà benissimo e gli auguro ovviamente tutto il meglio – ha aggiunto Perotti -. Se avessi uno come Daniele come allenatore per me sarebbe più semplice, perché comincerei a guardarlo come un compagno allo stesso livello. Per l’allenatore è più complicato cominciare a farti sentire e imporsi in una maniera diversa, sia in lato positivo che in lato negativo”.
“Però sono certo che lui sarà bravissimo a capire i momenti, quando avvicinarsi o quando rimanere lontano ai suoi calciatori. Non conosco lo staff, ma immagino che abbia scelto persone competenti quanto lui. Si deve essere bravi soprattutto all’inizio, poi col tempo e le partite diventa tutto più facile” ha affermato ancora l’ex romanista.