Roma-Empoli 7-0: Dybala-Lukaku, è subito show
La Roma dà spettacolo nella prima partita con Dybala e Lukaku titolari: la squadra di Josè Mourinho ha travolto per 7-0 l’Empoli nel posticipo della quarta giornata di Serie A all’Olimpico, trovando la prima vittoria in campionato.
Dybala ha segnato una doppietta, Lukaku si è sbloccato nel finale di partita: in classifica i giallorossi salgono al dodicesimo posto, a 4 punti, l’Empoli è ultimo a zero e mister Zanetti rischia già l’esonero.
Le cose si mettono immediatamente male per l’Empoli: dopo 30 secondi Walukiewicz tocca di mano in area e regala il rigore ai capitolini, che Dybala realizza con freddezza. Non c’è partita: Renato Sanches raddoppia di testa all’8′ dopo un grande inserimento, Paredes colpisce il palo poco dopo, il 3-0 arriva al 35′ grazie ad un autogol di Grassi.
L’Empoli non riesce a reagire, e nella ripresa la Roma dilaga: Dybala al 55′ segna il poker dopo uno splendido slalom nell’area di rigore toscana, cinque minuti dopo arriva anche una traversa per la Joya.
Dopo un lampo degli ospiti (palo di Baldanzi), la Roma ne segna tre negli ultimi 10 minuti: all’80’ Cristante con una conclusione potente su assist di Belotti firma il 5-0 d’autore; Lukaku fa il sesto all’82’, segnando la sua prima rete in giallorosso trafiggendo a tu per tu Berisha su suggerimento di Belotti; all’86’ Mancini segna il 7-0 su geniale assist di tacco di Cristante. Festa giallorossa al triplice fischio, il campionato di Mourinho è cominciato ora.