Roma, festa rimandata: il Genoa pareggia in extremis
Festa rimandata per la Roma che, ad un passo dalla prima vittoria stagionale grazie al gol di Dovbyk, è stata raggiunta al minuto 96 da De Winter che ha firmato l’1-1 ed è riuscito a strappare un punto importante alla formazione di Daniele De Rossi.
Nella prima mezz’ora di gioco ci sono state poche emozioni, poi Gollini in uscita anticipa Dovbyk e si gode gli applausi del Ferraris. L’ex portiere dell’Atalanta è determinante anche pochi minuti dopo sul bel tiro di El Shaarawy ma non può nulla sul gol: l’estremo difensore del Grifone risponde benissimo a Pisilli ma sulla ribattuta Dovbyk è il più lesto e insacca. L’arbitro inizialmente annulla ma, dopo un lungo intervento VAR, convalida la rete.
In apertura di secondo tempo l’attaccante ucraino impegna ancora Gollini che questa volta non si fa superare, poi Ekuban prova a sfondare ma Svilar è attento e chiude bene. Il giovane portiere è bravissimo anche su Malinovskyi prima e Vitinha poi ma si deve arrendere al colpo di testa di De Winter, autore di un grande stacco.
La classifica di serie A e la classifica marcatori aggiornate