Gerson si è ripreso la Roma. Per il ventenne brasiliano sono, infatti, già 13 presenze stagionali, 2 gol e un miglioramento nel rendimento notevole rispetto alla scorsa stagione.
Il ragazzo ha rilasciato un’intervista interessante a Sky Sport. Queste le sue parole: Qual è il segreto di questa rinascita? “E’ stata una stagione iniziata bene già dalle ferie, con una testa diversa. Ho cambiato la testa. So che non ho fatto il primo anno quello che tutti si aspettavano, società, dirigenza, tifosi. Ho iniziato la nuova stagione con più maturità. Mi ha sostenuto la mia famiglia, mio padre è la persona che mi è più vicina, ho sempre creduto di potermi adattare al calcio europeo. Ci sono riuscito. Mi piace giocare esterno alto, ma anche centrocampista”.
La doppietta alla Fiorentina? Sono stati gol importanti, che mi hanno reso felice. Avevo bisogno di un gol per la fiducia, stavo lavorando bene in allenamento ma un gol mi serviva e sono stato felice di ricambiare il sostegno dei compagni. Un momento bellissimo per me”.
Contro il Chievo potrebbe arrivare un’altra occasione importante per lui: “Non lo so, ma posso assicurare che mi farò trovare pronto. Chiunque di noi giocherà sarà pronto, che sia io, El Shaa o Patrik, quello che conta è la squadra”.