Roma in crisi: Romelu Lukaku unica speranza
La Roma sta vivendo un inizio di stagione piuttosto drammatico: all’esordio ha pareggiato 2-2 contro la Salernitana, nel turno successivo ha perso 2-1 contro l’Hellas Verona e venerdì sera è uscita sconfitta dalla sfida contro il Milan. Contro i rossoneri José Mourinho ha giocato la carta Romelu Lukaku: entrato nel secondo tempo, il belga ha subito messo pressione alla retroguardia del Diavolo.
Lukaku deve ovviamente ancora assimilare i meccanismi della sua nuova squadra e ha bisogno di mettersi in forma. I tifosi giallorossi si augurano che l’ex Inter sia a completa disposizione di Mourinho entro breve: la squadra ha già perso punti importanti e non sono ammessi altri passi falsi.
José Mourinho, probabilmente infastidito dal rigore concesso per fallo di Rui Patricio su Loftus-Cheek, ha deciso di non parlare dopo il match contro il Milan. Queste, invece, le parole di Stefano Pioli: “Il risultato è importante, così come anche la prestazione che dà continuità con quello che abbiamo fatto nelle prime due. Sono molto soddisfatto. Stavo cambiando Tomori perché l’unico modo di rimettere la Roma in partita era rimanere in 10. Ma abbiamo sofferto con personalità e siamo soddisfatti per quanto fatto in queste prime partite. Abbiamo saputo tener palla, la squadra sta bene in campo ma c’è di sicuro qualcosa da migliorare. È l’inizio che volevamo, si vedono cose importanti”.