Roma, Ivan Juric è categorico su Mats Hummels e Mario Hermoso

Le parole di Ivan Juric

Dopo il successo di misura in Europa League, la Roma proverà a rialzarsi anche in campionato, dove nella nona giornata affronterà all’Artemio Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino. Alla vigilia della sfida contro la viola, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, il tecnico dei giallorossi Ivan Juric si è espresso senza mezzi termini sullo scarso impiego di Mats Hummels e Mario Hermoso in questo inizio di stagione.

“Nelle ultime uscite abbiamo avuto un po’ di sfortuna prendendo diversi pali e sprecando qualche occasione di troppo, ma in generale ci manca ancora un po’ tutto. Dobbiamo scendere in campo con maggiore convinzione e speriamo che tutti si sblocchino. La squadra ha intrapreso la strada giusta, lo abbiamo visto in Europa League, però per vincere le partite dobbiamo evitare i cali di tensione ed essere più cattivi in zona gol. Siamo dietro, quindi ogni gara è fondamentale per noi” ha esordito il tecnico della Roma.

“Io scelgo chi gioca in base a quello che vedo durante l’allenamento e a chi mi dà maggiori sicurezze. Hummels non sta trovando spazio per scelta tecnica. Anche Hermoso sta giocando poco nonostante la sua esperienza all’Atletico Madrid. Ndicka può diventare un top player e domani avrà una prova difficile contro un cliente scomodo come Kean. Non ci sono motivi particolari. Mario e Mats stanno avendo poco minutaggio per scelta tecnica” ha aggiunto l’ex allenatore del Torino.

“Palladino può contare su una rosa di grande qualità e su una società che ha fatto acquisti importanti. La strada che ha intrapreso è quella giusta, nelle ultime uscite sta facendo molto bene. La Fiorentina è una squadra molto organizzata, di grande talento e molto abile in zona gol specialmente in casa” ha chiosato Ivan Juric.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati