Le parole di Juric
Ivan Juric cerca riscatto col Monza di Alessandro Nesta dopo il ko con l’Elfsborg in Europa: “Vincere domani sarebbe come vincere una piccola finale. Sarebbe la terza vittoria di fila in campionato che ci avvicinerebbe alla parte alta classifica. Sarei molto soddisfatto”.
“Insisto, abbiamo fatto una gran partita come intensità e pressing. Anche nell’ultima mezz’ora col Venezia è stato così. Da quel punto di vista sono molto soddisfatto. Questo è un processo in cui si migliora, dobbiamo migliorare altre cose e non quella relativa all’intensità”.
“Abbiamo avuto 5/6 occasioni nitide contro l’Elfsborg. Quando arrivi vicino la porta servono qualità e lavoro di postura e posizionamento, come accaduto nell’occasione del palo di Pellegrini. Su questo dobbiamo migliorare. I ragazzi arrivano in quella zona e poi serve grande qualità e concezione degli spazi. I margini di miglioramento di cui parlo si riferiscono a questo e riguardano non solo gli attaccanti”.
“Abbiamo fatto 6 punti nelle ultime 2 e ci stiamo aggiustando. Abbiamo una grande occasione per chiudere bene il ciclo a Monza che mi ha impressionato contro l’Inter. Ha raccolto meno di quello meritava la squadra di Nesta. Per competere su tutti i fronti la mia sensazione è che bisogna usare più giocatori possibili e in questo momento sulle fasce mancano Saelemaekers e Zalewski, siamo un po’ in deficit. Vedremo in futuro”.