Ivan Juric non perde la fiducia in Paulo Dybala
La settimana di pausa per l’attività delle nazionali non poteva arrivare un un momento migliore per una Roma che, dopo la sconfitta in casa dell’Elfsborg in Europa League e il pareggio di Monza in campionato, stava mostrando più di qualche difficoltà. Al Corriere dello Sport, però, il tecnico Ivan Juric si è detto fiducioso per la ripresa della stagione.
Il tecnico croato, fra gli altri argomenti trattati, è andato piuttosto diretto sulla questione Dybala: l’argentino, finora, ha giocato solo tre volte più di 45 minuti, il 25 agosto contro l’Empoli, il 15 settembre contro il Genoa e il 22 con l’Udinese. A Monza ‘La Joya’ era assente per infortunio.
“Quando gioca è una meraviglia, ma dobbiamo metterlo a posto – ha chiosato l’allenatore che, lo scorso 18 settembre, ha preso il posto dell’esonerato Daniele De Rossi -, deve trovare continuità al contrario degli anni scorsi. Magari non giocherà tutte le partite ma l’obiettivo è aggiustarlo dal punto di vista muscolare”.
Paulo Dybala è alla Roma dalla stagione 2022/23: fermo spesso per infortunio, ha comunque dimostrato più volte di essere decisivo, tanto da portare i giallorossi a sfiorare la vittoria nella finale di Europa League 2023 (la contestatissima sconfitta ai rigori contro il Siviglia). A fine agosto ha rinunciato al trasferimento in Arabia Saudita, ma il momento negativo che sta vivendo ha riacceso gli interrogativi sul suo futuro.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate