Le parole di José Mourinho in vista di Servette-Roma
Alla vigilia della gara contro il Servette valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League, il tecnico della Roma José Mourinho, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è soffermato sulla gestione di Lorenzo Pellegrini e Renato Sanches, i quali si sono ristabiliti recentemente dai rispettivi infortuni.
“Non giocheranno tutti insieme. Devo fare un po’ di gestione. Domenica avremo un’altra gara importante. La gestione di Renato è ovvia, mentre Lorenzo nell’ultima partita ha fatto la prima ora di gioco dopo tanto tempo che non giocava. Anche Dybala dovrebbe riposare, poiché ha giocato 88 minuti dopo essere tornato tardi dalla Nazionale. Dobbiamo avere la forza psicologica per dare tutto. Il pareggio non mi dice nulla. Il problema non è la qualificazione” ha esordito il tecnico portoghese.
“Domani non pensiamo ai gol, ma a vincere. Ci aspetta una gara molto difficile, poiché dobbiamo fare i conti con diverse assenze in difesa (Smalling e Kumbulla). Abbiamo due gare in trasferta in tre giorni e avremo bisogno di tutti e per questo motivo farò dei cambi di formazione sperando di avere risposte positive. Non ho paura di arrivare all’ultima giornata per passare il turno” ha proseguito l’allenatore dei giallorossi.
“Al di là del risultato, che ogni tanto può essere negativo, la gara contro il Braga è stata inaccettabile. Siamo scesi in campo con l’atteggiamento sbagliato e con la testa già al Derby con la Lazio. E’ stata una partita orribile e ne abbiamo parlato anche oggi. Ormai è il passato e ora ci aspetta un incontro da vincere su un campo che non è in perfette condizioni” ha chiosato José Mourinho.