Roma, José Mourinho fa un nome in particolare dopo lo 0-1 sulla Sampdoria

La Roma si è imposta grazie al gol di Lorenzo Pellegrini

L’allenatore della Roma, José Mourinho, ha parlato in conferenza stampa, dopo la vittoria di Marassi sulla Sampdoria. I giallorossi si sono imposti grazie al rigore trasformato al nono minuto da Lorenzo Pellegrini.

Il tecnico portoghese ha voluto fare un nome in particolare dopo lo 0-1: “Mi ha soddisfatto tanto Zaniolo, fisicamente è devastante e per loro è difficilissimo da prendere. Nicolò è fresco ed è dura per tutti, ha avuto la palla del 2-0, l’ha avuta anche Belotti, se segni finisce la partita. La squadra è stata organizzata, abbiamo vinto 1-0 ma è un risultato meritato”.

Parole al miele anche per Camara: “Molto bene. La verità è che anche i giocatori bravi devono imparare a giocare con la sua nuova squadra. Lui sta imparando a poco a poco. Ha giocato 45 minuti a Siviglia, ha giocato oggi titolare. Ci sono movimenti che non può sbagliare. Non è solo un talento ma anche la conoscenza. Nel primo periodo suo doveva recuperare fisicamente, il secondo ha imparato a poco a poco. Oggi ha fatto una buona partita”.

Mourinho ha chiosato parlando di Smalling: “Come si fa a non convocarlo per i Mondiali? Bella domanda. Io, se fossi un allenatore di una nazionale, vorrei avere un giocatore così. Non lo voglio paragonare con gli altri giocatori convocabili perché meritano rispetto. Southgate è un ragazzo super rispettoso, non faceva mai un commento sui miei giocatori, ma penso che non sia una mancanza di rispetto dire che mi spiace tantissimo che un giocatore che sta giocando al livello di Smalling non avrà questa opportunità. Però è Southgate che deve decidere”.

 

Articoli correlati