Roma, José Mourinho non fa drammi

“Prima ne avevamo vinte 6 non 60, ora ne abbiamo persa 1 non 10”, ha detto lo Special One.

Forse non possiamo dire che se lo aspettava, ma José Mourinho sapeva che la partita del Bentegodi – col Verona fresco di cambio alla guida tecnica – avrebbe potuto portare delle insidie. Detto, fatto: la Roma è incappata nella prima sconfitta stagionale dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo grazie all’ennesima perla di Capitan Pellegrini. Nelle interviste post-partita lo Special One ha però subito voluto gettare acqua sul fuoco di possibili polemiche per il primo passo falso della sua gesitone.

“Sapevo che il Verona aveva qualità in pressione, anche prima del cambio di allenatore ha creato problemi agli avversari. Quando c’è un cambio di allenatore di solito c’è una reazione a livello mentale ed emotivo. Sapevo che era difficile da battere, ma non abbiamo giocato bene. Il Verona ha fatto uno sforzo tremendo per il risultato positivo. Non ho niente da dire ai miei sull’atteggiamento e sullo sforzo. Ma non abbiamo giocato bene, non ci siamo adattati bene, abbiamo perso duelli individuali e seconde palle, loro hanno avuto più intensità. Ho bisogno di vedere il video per cercare di capire i dettagli”, ha esordito Mourinho.

Un pensiero per i 2000 tifosi giallorossi accorsi a Verona: “Voglio ringraziare i tifosi che sono venuti in tanti e sono stati con la squadra fino alla fine. Non voglio chiedere scusa perché non c’è motivo, ma non possono tornare a casa con la gioia che meritavano. La partita è stata difficile, non abbiamo giocato bene. Ad inizio secondo tempo abbiamo perso tanti duelli individuali. Loro sono stati più aggressivi e hanno avuto più intensità”.

Per finire, un inno all’equilibrio da mantenere dopo le vittorie ma anche dopo le sconfitte: ” Ovviamente senza sorridere e senza la gioia della vittoria. E con il peso della sconfitta che esiste sempre. Prima ne avevamo vinte 6 non 60, ora ne abbiamo persa 1 non 10. Abbiamo subito una partita giovedì e dobbiamo cercare di vincere”.

 

Articoli correlati