Roma, José Mourinho paga caro le parole sull’arbitro Chiffi

La decisione del Tribunale Nazionale della Figc

Squalifica e multa per José Mourinho, sanzione pecuniaria anche per la Roma: è questa la sentenza del Tribunale Nazionale della Figc, comunicata mercoledì dagli organi competenti, riferita ai fatti di monza-Roma dello scorso 3 maggio, in particolare alle dichiarazioni del tecnico portoghese contro l’arbitro del match del ‘Brianteo’, Daniele Chiffi.

Così si legge nella nota diffusa dalla Federcalcio: “Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni: per il sig. Josè Mario Dos Santos Mourinho, euro 50.000,00 (cinquantamila/00) di ammenda e giorni 10 (dieci) di squalifica da scontarsi a decorrere dalla prima giornata del prossimo Campionato di competenza; per la società AS Roma Srl, euro 50.000,00 (cinquantamila/00) di ammenda”.

La decisione arriva a pochi giorni da un altro pesante ‘pacchetto’ di provvedimenti nei confronti della società giallorossa e dello stesso Mourinho, per i quali lo Special One salterà quattro gare di Europa League e il club pagherà una multa salatissima per quanto accaduto nella semifinale di andata e nella finale dell’ultima edizione della seconda competizione europea.

Articoli correlati