Roma, José Mourinho senza freni: “Quella critica è la mia maggiore gioia”

Una nuova polemica in conferenza stampa.

José Mourinho torna a far parlare di sé. Nei minuti successivi alla sconfitta della sua Roma all’Olimpico contro l’Inter, il tecnico lusitano ha dato seguito alle sue dichiarazioni già al vetriolo rilasciate dopo il pareggio di Monza con altre parole destinate a far discutere.

“Non parlo dei miei colleghi, perché non ho problemi personali con nessuno di loro e non sarebbe corretto da parte mia – ha spiegato Mourinho in conferenza stampa -. Dopo l’ultima partita, poi, credo di essere stato chiaro. Mai ho messo in dubbio l’onestà dell’arbitro, dicevo però che secondo me non ha qualità. Un arbitro deve essere empatico, come il quarto uomo di oggi. Un grande arbitro, ma anche empatico”.

Ancora più severe le successive parole di Mourinho. “Ho ricevuto una critica più dura delle altre. Ma quella critica è stata la maggiore gioia che ho ricevuto – ha affermato il tecnico della Roma -. Questo perché proviene da una persona che in passato si è presa tre anni di squalifica per scommesse. Quindi essere criticato da una persona così mi dà gioia, perché sono certo di provenire da un diverso pianeta”.

Articoli correlati