Roma-Juve, Allegri tira dritto: “Il DNA non va cambiato”. Annunciati due forfait
Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del big match dell’Olimpico contro la Roma, che potrebbe dare alla Juventus la matematica certezza della qualificazione alla prossima Champions League. Il tecnico dei bianconeri mette in guardia i suoi e spera in una vittoria in trasferta che manca da tempo.
“Ci avviciniamo bene, ma vediamo domani se saremo in grado di tornare al successo. L’ultima vittoria in trasferta è quella di Lecce. Affronteremo una Roma forte, nonostante la sconfitta di giovedì. Una squadra che ha qualità tecniche e ha entusiasmo. Sarà partita bella e affascinante ma complicata”.
Allegri ha annunciato due assenze “Out Alex Sandro che ha un fastidio e non ha recuperato e Yildiz che ha una gastroenterite. Davanti dispiace non avere Kenan, ma abbiamo Kean che sta meglio, Milik dopo le ultime prestazioni che ha più fiducia. C’è bisogno di tutti, abbiamo 4 partite in campionato e una di Coppa Italia. Anche chi gioca meno, può risultare decisivo”.
Allegri ha ribadito la sua juventinità:”Ormai sono 8 anni, + 2 senza squadra, che vivo a Torino e ho la fortuna di fare parte di questa famiglia. Ha un DNA unico e difficilmente sarà cambiato. Il DNA di ogni società va rispettato”.