Daniele De Rossi elogia Massimiliano Allegri
Archiviata la delusione di giovedì sera in Europa League, la Roma si affaccia immediatamente a un’altra sfida molto importante, quella di domenica sera in campionato contro la Juventus. Un crocevia importante per Daniele De Rossi, che cerca tre punti potenzialmente fondamentali per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Il tecnico giallorosso ha avuto parole lusinghiere per il collega bianconero: “Allegri si affronta con grande rispetto – ha detto De Rossi -, ha fatto la storia del calcio italiano e continua a guidare una squadra di alto livello. Mi è anche simpatico, sin dai tempi in cui giocava con mio padre. Allenando da pochi mesi mi sto rendendo conto di quanto sia difficile vincere anche solo una partita: per questo bisogna avere rispetto di allenatori come Allegri, o anche Ancelotti e Mourinho, è gente che ha fatto la storia del calcio”.
Per quel che riguarda l’approccio alla partita, De Rossi ha spiegato: “La Juventus va affrontata con adeguata preparazione: è vero, ha avuto un momento negativo ma vengono anche dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia e stanno cercando di chiudere il discorso legato alla Champione League. Per batterla avremo bisogno di una grande partita da parte nostra e del supporto dei tifosi”.
A chi ha chiesto quale sarà la formazione in campo, De Rossi ha risposto, restando abbottonato: “E’ vero che a volte mi nascondo un po’ sulla formazione, ma stavolta devo davvero capire come stanno i ragazzi. Oggi il nostro allenamento non sarà pesante, domani mattina faremo una rifinitura in cui valuteremo le ultime cose. Dybala? Sta bene, è deluso come tutti dopo giovedì ma le sue prestazioni sono importanti”.