Roma ko, Daniele De Rossi fa mea culpa

Roma ko, Daniele De Rossi fa mea culpa

Domenica sera la Roma è stata sconfitta in casa a sorpresa dall’Empoli. Nel post partita Daniele De Rossi è intervenuto a Sky Sport: “Premesso che poi la vorrò rivedere, su due piedi sono mancate energia e intensità. Soprattutto nel primo tempo, la palla scorreva lenta: quando siamo andati in verticale, che è come l’avevamo preparata, siamo stati anche pericolosi”.

“Quando giochi contro squadre che si sanno chiudere bene, se palleggi lento e non fai le marcature preventive perdi spazi e prendi contropiedi, se prendi gol perdi fiducia. Poi non ti gira neanche bene la fortuna”.

Il tecnico ha anche fatto mea culpa: “Va fatta meglio la formazione, ci sono tante cose che si possono migliorare. Bisogna andare forte, nel calcio bisogna andare forte. E io devo essere bravo a scegliere chi va forte. Nel secondo tempo non è che abbiamo fatto una tattica particolare, eravamo disperati e siamo andati fuori giri: così si vincono, si pareggiano o si rimettono in piedi le partite”.

Tra i più in ombra Artem Dovbyk: “Va servito in profondità, nello spazio, con palla alta: gli va tolta un po’ di pressione al centro dell’area, se la riempie da solo diventa impossibile per lui trovarsi gli spazi giusti. Anche nel fraseggio mi sembra che l’abbia fatto oggi un paio di volte: va servito meglio”.

Articoli correlati