Roma, malgrado la vittoria Daniele De Rossi recita il mea culpa
Daniele De Rossi non si esalta dopo la vittoria di Frosinone ed anzi non fa fatica ad ammettere di aver sbagliato modulo e formazione nel primo tempo.
“Ho fatto un po’ di casino, non puoi cambiare tanto quando hai poco tempo per lavorare dopo l’impegno di Europa League – dice il tecnico della Roma nella conferenza post gara – Nel primo tempo nessuno ci ha fatto soffrire quanto il Frosinone che ha giocato meglio con grande intensità poi pagata nella ripresa. Le responsabilità sono dell’allenatore quando tutti i giocatori si esprimono male. Per fortuna che ho elementi forti che nel secondo tempo l’hanno rimessa in piedi”.
De Rossi si sofferma sul difensore Huijsen e sul portiere Svilar. “Scommetto sul loro futuro, nel primo tempo Svilar ci ha salvato, è un portiere formidabile – continua De Rossi – L’olandese è forte, ma deve avere maggiore intensità. Non potevo tenerlo in campo dopo l’ammonizione e lo stadio che fischiava. Ha fatto un’esultanza sbagliata ma sono errori di gioventù”.
Il rientro di Smalling e l’apporto di Angelino altre note positive. “Smalling non giocava tempo e dobbiamo avere cautela concordando il lavoro con lui e lo staff medico – sottolinea De Rossi – Angelino ha qualità da Roma ma dobbiamo metterlo in condizione di spingere di più”.