Alcuni big assenti, altri in dubbio e tanti grattacapi da risolvere.
Roma ancora a caccia di una sua reale dimensione dopo un andamento fin qui altamente altalenante in campionato e il deludente pareggio con l’Union Saint Gilloise in Europa League. Sabato sarà di nuovo Serie A, con il Bologna atteso all’Olimpico, e Ivan Juric si rende conto dell’importanza di fare bottino pieno. Per farlo, però, dovrà rinunciare a numerosi big della squadra.
Uno di loro è ancora una volta Paulo Dybala, destinato a saltare un nuovo importante appuntamento della Roma per infortunio. A confermarlo è stato lo stesso Juric nella conferenza stampa tenuta sabato: “Contro il Bologna non ci sarà. Ha sentito un fastidio. Riguardo Pellegrini, invece, non lo so. Ancora ci devo pensare”.
Altro caso che attanaglia questa complessa fase della stagione della Roma è quello che riguarda Mats Hummels. Chiare le parole di Juric: “Non ci sono mai stati litigi, lui è un vero professionista. Però io devo fare delle valutazioni tecniche, e posso sceglierne solo uno, in Europa League ho scelto Cristante e lui si è ben comportato. Mi rendo conto che la situazione sia pesante, anch’io mi aspettavo di più. Ma devo essere onesto con me stesso e il mio lavoro”.
Più ampio il discorso sulle difficoltà della Roma, altra questione su cui Juric non si è nascosto: “Chi dice che questa è la situazione non è severo. Fino a questo momento sono d’accordo anch’io. Aspetti positivi ne vedo, ma dopo un po’ è chiaro che ci siano cose che non mi piacciono e che vanno risolte. Se devo essere sincero, in alcuni momenti sento la squadra. In altri, più negativi no, e non vedo i giocatori fare la differenza a livello di concentrazione e prestazioni”.