11 punti in classifica per i giallorossi
La Roma si sta preparando ad affrontare la partita con l’Empoli, valida per la settima giornata di Serie A. Intanto, nella conferenza stampa della vigilia, José Mourinho ha potuto esprimere tutta la sua soddisfazione per l’ufficialità del rinnovo di Lorenzo Pellegrini con i giallorossi fino al 2026.
Queste le parole del tecnico in conferenza stampa: “Il rinnovo di Lorenzo è la decisione giusta per entrambi, è importante questo tipo di stabilità – così Mourinho su Pellegrini -. Io starò qui per tre anni, lui è qui per rimanere e per aumentare il nucleo italiano con Mancini e Cristante. Stiamo insieme, lavoriamo insieme e arriveremo dove vogliamo con tranquillità”.
Mourinho ha poi parlato del momento della sua Roma, che ha 11 punti in classifica dopo il ko nel derby: “È impossibile essere al top della classifica senza essere una squadra completa ed equilibrata. Più che la classifica e i risultati, è la qualità del gioco che conta – le parole del tecnico che non è contento della sua difesa -. In due partite in trasferta sei gol subiti sono comunque troppi, ma lavoriamo su questo”.