Roma, pesante ko a Verona: Harroui inguaia Juric
Finisce con un rocambolesco 3-2 Hellas Verona–Roma, davanti a 25mila spettatori di cui 2000 tifosi giallorossi. Una vittoria conquistata con una rete allo scadere del neo entrato Harroui, gettando in una crisi nera la Roma di Juric. Classifica: Roma 13, Verona 12. Prossimo turno (11° giornata andata): Fiorentina-Verona, Roma-Bologna.
Primo tempo. Roma in avanti, due volte fermata dal fuorigioco. Terza volta Roma: stavolta è catastrofico il passaggio di Zalewski, dalla sinistra al centro della trequarti: doveva esserci un compagno, invece c’è Tengstedt che non se lo fa dire due volte, entra in area e infila l’incolpevole Svilar per l’1 a 0 Hellas. Giallorossi in avanti, l’Hellas l’aspetta. Al 25’ Soule su respinta di Montipò calcia sopra la traversa, indisturbato in area, sciupando una clamorosa occasione per pareggiare. Tre minuti più tardi Soulè, su centro di Zalewski dalla sinistra, realizzando il pareggio con un gran tocco sottoporta: 1-1.
La fascia sinistra è terra di conquista per gli avanti giallorossi: Zalewski (31’) ad un soffio dal pareggio. Come Svilar nega la gioia della doppietta a Tengstedt. Ma dall’angolo battuto da Duda (33’), con 19 giocatori nell’area del portiere, la cosiddetta area piccola, spunta la testa di Magnani: 2-1. Incredibile l’ingenuità della difesa romana. Giallorossi costretti nuovamente a rincorrere.
Ripresa e stessa pellicola: Roma avanti, Verona spera in un nuovo spiffero. Punito, l’Hellas, al 8’; Celik centra basso, indisturbato dalla destra, Dovbyk altrettanto indisturbato ad un passo dalla porta, realizza la più facile delle reti: 2-2. Tengstedt cerca di sorprendere Svilar dalla trequarti: palla di poco sopra la traversa. Progressivamente l’Hellas inchioda la Roma nella propria trequarti, creando tre opportunità.
Sull’altro fronte si aspetta la magia del neo entrato Dybala. Saltano gli schemi, si gioca a tutto campo. Al 43’ Hellas di rimessa, il neo entrato Harroui trafigge Svilar per il 3-2. Rabbia Roma nel finale, il gialloblù Livramento viene espulso. Triplice fischio dopo 5’ di recupero: Hellas Verona-Roma 3-2.