Una squadra rinata, ma che non intende accontentarsi.
Daniele De Rossi esalta la Roma dopo il 4-0 rifilato al Cagliari all’Olimpico, ma non ritiene che la sua operazione rilancio si sia ancora compiuta. I giallorossi sono ora quinti a un solo punto dal quarto posto occupato dall’Atalanta e che vale la qualificazione al Champions League. Ma il loro allenatore predica ancora calma.
“Sicuramente guardo ai punti, ma ancora di più alle cose belle che siamo riusciti a fare in campo – ha dichiarato De Rossi a ‘Sky Sport‘ -. Per guardare la classifica, invece, è ancora troppo presto. Stasera contro il Cagliari siamo stati bravi a gestire la partita sin da subito. E i ragazzi hanno lavorato molto, ma ci sono parecchi aspetti in cui possiamo ancora migliorare”.
De Rossi ha quindi inquadrato gli aspetti chiave della sua Roma che ha raccolto tre vittorie di fila in Serie A: “L’idea è di riempire l’area, perché abbiamo tanta qualità. Quando gli spazi sono stretti, abbiamo il potenziale di fare molto bene. Ci trovavamo in una situazione difficile, e quando è così per uscirne bisogna farlo tutti insieme. Nel corso della mia carriera, quando sono capitati brutti momenti, ne siamo sempre usciti se il gruppo era forte”.