Daniele De Rossi fa chiarezza sulle condizioni di Romelu Lukaku
La Roma giocherà il ritorno degli ottavi di Europa League, in casa del Brighton (andata 4-0 per i giallorossi), senza Romelu Lukaku. L’attaccente belga ha infatti deciso di restare nella Capitale, a causa di un problema fisico sulla cui natura il tecnico Daniele De Rossi ha fatto chiarezza nella conferenza stampa della vigilia.
Problema all’anca per Romelu Lukaku
“Lukaku ha un problema all’anca – ha esordito De Rossi -, se lo porta dietro da anni e ogni tanto rispunta fuori. Non chiedetemi quanto dovrà riposare, perché non lo so, ma gli serve fermarsi e mi ha detto che non riusciva ad essere dei nostri. Comunque abbiamo tutto per fare bene, possiamo fare un’altra grande partita”.
De Rossi ha parlato anche di Paulo Dybala, che all’andata aprì le marcature: “Sta bene ed è con noi – ha detto l’allenatore della Roma -. Però dobbiamo un po’ cambiare questo concetto secondo cui senza Dybala e Lukaku non possiamo giocare bene a pallone. La squadra è forte, può fare una grande partita anche senza di loro”.
De Rossi invita ad evitare un approccio troppo rilassato
Nonostante i quattro gol di vantaggio, De Rossi chiede ai suoi giocatori di partire come dallo 0-0, per evitare brutte sorprese. “In tutte le partite si può rischiare di prendere molti gol, non è che all’andata il Brighton pensasse di prenderne quattro – ha spiegato -. All’andata hanno avuto quattro-cinque occasioni, hanno preso un palo. Dobbiamo fare grande attenzione”.
“L’ideale sarebbe mantenere la nostra media realizzativa, fare uno o due gol, questo ci metterebbe in buona posizione – ha affermato ancora l’ex capitano -. All’andata avevamo chiuso il primo tempo sul 2-0, se facessimo così anche al ritorno sarebbe ottimo. Poi è chiaro, sono stato anch’io un calciatore e so già che c’è il pericolo di rilassarsi, ma dall’altra parte loro saranno nervosi e staranno sempre a guardare il cronometro”.