Roma-Sampdoria, le probabili formazioni
Roma e Sampdoria si sfidano all’Olimpico, con calcio d’inizio alle 18, cercando punti importantissimi da una parte per la corsa alla qualificazione in Champions e dall’altra per la lotta salvezza.
I giallorossi, che hanno affrontato la sosta con il pensiero del derby perso, non vincono in campionato dal 5 marzo (1-0 contro la Juventus): le uniche vere certezze sono Pellegrini, Dybala e Abraham in attacco, mentre in difesa dovrebbe esserci spazio per Celik mentre a centrocampo ci sarà spazio per Zalewski. In casa blucerchiata si vuole dare continuità al successo pre-sosta contro l’Hellas Verona: Gabbiadini guiderà l’attacco di mister Dejan Stankovic supportato da Cuisance e Djuricic, mentre in difesa, davanti a Turk, Amione dovrebbe avere accanto Murillo e Zanoli, arretrato rispetto al match contro gli scaligeri.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Llorente, Smalling, Celik; Spinazzola, Wijnaldum, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham. All: Mourinho;
SAMPDORIA: (3-4-2-1): Turk; Amione, Murillo, Zanoli; Augello, Rincon, Winks, Leris; Cuisance, Djuricic; Gabbiadini. All: Stankovic.