Una cattiva notizia tira l’altra in casa Roma. Dopo la sconfitta contro la Juventus, costata un pesante -7 dal primo posto e il riavvicinamento di Napoli e Lazio per la zona Champions, i giallorossi registrano due perdite importanti alla voce infortuni.
Kostas Manolas, costretto a lasciare il campo sabato sera a pochi minuti dalla fine della gara contro i bianconeri, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione miofasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Lo stop previsto è di due settimane, quindi Luciano Spalletti non potrà contare sul difensore greco per l’ultima partita del 2016 all’Olimpico contro il Chievo. Manolas tornerà a disposizione per l’ultima del girone di andata, l’8 gennaio sul campo del Genoa.
Contro i veronesi sarà assente anche Radja Nainggolan. Pure il centrocampista belga, che allo Stadium è rimasto in campo fino alla fine nonostante un infortunio muscolare rimediato ad inizio ripresa, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno rivelato un risentimento muscolare al soleo della gamba destra con evidenza di un’edema muscolare.