Qualificazione in tasca.
Con un perentorio 0-4 la Roma passa contro il Villarreal nella gara di andata dei sedicesimi di Finale di Europa League ed ipoteca il passaggio del turno. Una vittoria, quella dei giallorossi, che Luciano Spalletti si augura possa servire come ulteriore conferma della propria forza.
“Ha fatto la differenza la qualità delle giocate, soprattutto quelle di Edin – spiega il tecnico toscano ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. All’inizio eravamo contratti, con l’Europa abbiamo un rapporto particolare, spero che questa vittoria ci dia la convinzione di essere forti anche lì. dobbiamo lavorare ancora tanto. Perdiamo troppi palloni, stasera dopo l’1-0 ci siamo abbassati troppo e quando rubavamo palla non riuscivamo a ripartire”.
Il protagonista assoluto è stato Edin Dzeko, autore di una tripletta: “Se il calcio italiano lo ha migliorato? Penso proprio di sì. Lui è un ragazzo sensibile, sente molto le responsabilità, era il primo a star male quando le cose non giravano. Ha cominciato a far vedere le sue qualità, se trova l’equilibrio che gli serve diventerà ancora più forte”.
L’obiettivo stagionale è quello di portare a casa almeno un trofeo: “Noi giochiamo per vincere tutte le partite, poi è chiaro che non è facile mantenere sempre un livello così alto di rendimento. L’ambiente romano ti mette ansia alla prima cosa che va storta, noi dobbiamo essere bravi a non perdere le linee-guida”, ha poi concluso Spalletti.