Incubo per Rick Karsdorp. Durante la gara tra Roma e Crotone – vinta dai giallorossi 1-0 – il terzino olandese, all’esordio con i capitolini dopo l’infortunio di inizio stagione, ha accusato un dolore al ginocchio sinistro.
Visitato in mattinata, la società ha rilasciato l’esito degli esami: rottura del legamento crociato anteriore. Già un altro problema – al ginocchio destro – lo aveva fermato in estate.
Ecco il comunicato: “Nell’immediato post partita di Roma-Crotone, Rick Karsdorp è stato visitato dallo staff medico della Roma per riferito trauma distrattivo-distorsivo al ginocchio sinistro, subito durante il secondo tempo della gara. A seguito dell’immediato sospetto clinico di compromissione legamentosa, il calciatore è stato sottoposto in nottata a un controllo strumentale che ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nel pomeriggio di oggi l’atleta sarà sottoposto a un controllo specialistico da parte del Prof. Mariani per pianificare l’iter terapeutico”.