Inatteso crollo dei giallorossi in Friuli
Dopo un agosto a dir poco promettente, la Roma inizia il proprio mese di settembre con una durissima sconfitta sul campo di un’Udinese implacabile: al fischio finale è 4-0, un punteggio che lancia tra l’altro proprio i friulani tra le prime cinque forze del campionato.
Già dopo pochi minuti dall’inizio del match si capisce che per la Roma sarà una serata difficile: da una disattenzione difensiva di Karsdorp, infatti, nasce il vantaggio di Udogie, che vale l’1-0 che i bianconeri porteranno fino all’intervallo.
Nella ripresa gli ingressi di Belotti e Celik non cambiano la storia dell’incontro: l’Udinese infatti raddoppia al 56′ con un conclusione dalla distanza di Samardzic sulla quale Rui Patricio è tutt’altro che pronto.
Per i giallorossi va segnalato un palo colpito da Mancini, ma è davvero una goccia nel mare: gli uomini di Andrea Sottil sono infatti perfetti in contropiede e vanno a segno ancora due volte, al 75′ con Roberto Pereyra e all’85’ con Lovric.
Poco da dire sugli ultimi minuti: ad esultare è l’Udinese, che in classifica raggiunge proprio la Roma a quota 10, una sola lunghezza in meno rispetto a Napoli e Milan.