Probabili formazioni
La domenica della 23esima giornata di Serie A si chiude con il posticipo tra Roma e Verona, fissato alle 20,45 allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono chiamati ad una reazione immediata dopo la sconfitta contro il Salisburgo nell’andata dei sedicesimi di Europa League, mentre gli scaligeri sono reduci da quattro risultati utili consecutivi nella loro rincorsa alla salvezza.
Mourinho perde Dybala per infortunio ma preoccupano anche le condizioni di Pellegrini, affaticato e Abraham, influenzato. Può scattare quindi l’occasione per l’esordio da titolare di Solbakken che agirà da trequartista dietro alla coppia El Shaarawy-Abraham, con Belotti in preallarme. In mezzo al campo occasione per Bove che prenderà il posto di Matic.
Zaffaroni deve fare a meno di Djuric, infortunatosi al menisco. Davnti giocherà Gaich, al fianco di Ngonge. A centrocampo fiducia a Tameze, con Duda e l’intoccabile Lazovic ai suoi lati. In difesa Coppola va verso la conferma, con Ceccherini ancora in panchina.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Solbakken; El Shaarawy, Abraham. All. Mourinho
VERONA (3-5-2): Montipò; Coppola, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Lazovic, Doig; Ngonge, Gaich. All. Zaffaroni