Al-Shabab-Roma 1-2
Test vincente per la Roma in Arabia Saudita. I giallorossi, infatti, hanno battuto per 2-1 l’Al-Shabab nella gara amichevole disputata al Al Awwal Park Stadium di Riyadh, dove lunedì è andata in scena la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Napoli. Decisive le reti del giovane Joao Costa e di Lukaku, intervallate dal momentaneo pareggio di Carrasco.
Coach De Rossi conferma la difesa a quattro e schiera tanti giovani: Golic, Pisilli, Joao Costa. È proprio quest’ultimo ad aprire le marcature al 55′ con un tocco vincente in scivolata su cross dalla sinistra di Zalewski. Al 78′ però arriva il pareggio dei sauditi con una perla di Carrasco su punizione. A cinque minuti dal termine i giallorossi tornano avanti con Lukaku, che firma il definitivo 2-1 con un bel sinistro.
La Roma rientrerà in Italia nella notte, per poi concentrarsi sulla sfida contro la Salernitana, che chiuderà il programma della 22esima giornata di Serie A, in programma lunedì sera alle ore 20,45 allo Stadio Arechi di Salerno. All’andata finì 2-2 tra capitolini e campani.