Romelu Lukaku a Roma
Un’iniziativa ben pianificata e fortemente desiderata dai Friedkin ha dato vita a un connubio ancora più forte tra la città di Roma e il club giallorosso. Un connubio rafforzato dalla presenza di Romelu Lukaku, l’enorme colpo di mercato voluto a tutti i costi dalla proprietà americana per aumentare la competitività della squadra di José Mourinho e, al contempo, entusiasmare la piazza con un’altra sorpresa “stellare” (dopo l’arrivo dello Special One e di Paulo Dybala).
Secondo quanto svelato dalla Gazzetta dello Sport, per celebrare l’arrivo di Romelu Lukaku nella Capitale e la firma del contratto che lo ha ufficialmente consacrato come giocatore della Roma, il club ha organizzato uno shooting fotografico a due passi dal Colosseo. Un’iniziativa che avrebbe dovuto rimanere top secret, come dimostrano le straordinarie misure di sicurezza adottate: l’area che si affaccia sul Colosseo è stata chiusa al pubblico alle 18.30, un’ora prima del previsto, con addetti alla sicurezza e agenti della DIgos a sorvegliare attentamente la zona, monitorata al meglio con l’uso di un drone.
Il centravanti belga è arrivato intorno alle 19.28 e ha posato con la maglia giallorossa in uno dei luoghi più caratteristici e rappresentativi della Capitale: il Foro Palatino, situato all’interno del parco archeologico del Colosseo. Con l’Anfiteatro Flavio sullo sfondo e le luci del tramonto romano a fare da cornice, Romelu ha scattato le sue prime foto da romanista in un luogo che racchiude la storia e la magnificenza della città eterna. Un pomeriggio destinato a restare indelebile nella memoria del numero 90 della Roma. In attesa dei gol e dei traguardi da raggiungere insieme a José Mourinho, alla squadra giallorossa e ai suoi nuovi tifosi.