Le parole di Goran Pandev
Goran Pandev ha parlato alla Gazzetta dello Sport alla vigilia di Napoli-Inter: “Non potrei mai scegliere, tra Napoli e Inter. Squadre in cui ho vinto e che mi hanno riempito d’affetto. Osimhen e Lautaro sono i più forti della Serie A. Lautaro ha un atteggiamento da capitano vero, la fascia lo ha rinvigorito”.
“Kvaratskhelia e Thuram non sono da meno? Khvicha si sta confermando, il francese invece mi ha sorpreso: mai avrei previsto un impatto simile al primo anno in Italia, com’è stato per Kvara. L’intesa con Lautaro è incredibile. Migliore rispetto a Lukaku? Sì e lo dico con fermezza. Sono simili e complementari, sanno scambiarsi compiti e mansioni. Mi congratulo con Marotta e Ausilio, un colpo pazzesco”.
Chiosa sulla corsa allo scudetto: “Beh, direi che i nerazzurri sono davanti a tutti in termini di organico. Attenzione come al solito alla Juventus: non avere impegni europei è un vantaggio che potrà rivelarsi determinante. Napoli e Milan restano in corsa, almeno per ora”.
L’Inter è pronta ad affondare un nuovo colpo a parametro zero. Dopo i recenti acquisti di giocatori come Onana, Thuram e Mkhitaryan, che si sono rilevati un successo, la dirigenza meneghina sarebbe pronta a fare sul serio per Piotr Zielinski, che andrà in scadenza di contratto di contratto nel giugno 2024 e con ogni probabilità sarà libero di accordarsi con una nuova società già nel mercato di gennaio, complice la fase di stallo nelle discussioni per il suo rinnovo.
Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, i partenopei avrebbero messo sil piatto un prolungamento al ribasso per il calciatore, mentre i nerazzurri sarebbero pronti ad offrire un contratto fino al 2028 a 4,5 milioni di euro, bonus compresi. Sul calciatore azzurro, tuttavia, vi sarebbe l’interesse di diverse società di serie A, tra cui la Juventus, dove la presenza di Cristiano Giuntoli potrebbe fare la differenza nella decisione del centrocampista polacco. Più defilata, invece, vi è la Roma, anch’essa alla ricerca di un rinforzo in mezzo al campo, complice i numerosi problemi di infortuni avuti da Lorenzo Pellegrini e Renato Sanches.