Attacco pesantissimo del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis alla Juventus e a Cristiano Ronaldo. Nel programma “La Verità”, il patron azzurro ha detto la sua sull'”affare del secolo” che ha portato il cinque volte Pallone d’Oro nel club bianconero: “Io preoccupato? Immagina male. Sono concentrato, carico ed entusiasta, piuttosto. Giochi chiusi con l’arrivo di Ronaldo alla Juve? Ah, ah, ah. Prenda carta e penna. Ora le spiego: la Juve ha fatto una bella mossa propagandistica per tutto il gruppo Fca, diciamo così. Spero che possa aiutarla a mascherare il calo di entusiasmo che ci sarebbe stato tra i tifosi”.
“Se fosse stato soltanto riconfermato Allegri senza un grosso colpo, dopo sette scudetti cosa si poteva promettere ai tifosi per affascinarli e scaldarli? E per fare la stessa cosa con gli sponsor, il mondo dell’industria e della politica? Riconosco che la società ha avuto la grande “trovata di sceneggiatura” che le ha consentito di rilanciare l’immagine della Juventus. Chapeau!”.
“Tra dire chapeau e vincere campionato e Champions ce ne passa. Ronaldo ha una certa età. E in termini di equilibrio per un club è pericoloso spendere così tanti soldi per comprare il cartellino di un giocatore a fine carriera. Se inizi a pagare degli stipendi assurdi prima o poi questo ti si ritorce contro”.