Cristiano Ronaldo salva la Juventus nel quasi inedito Santo Stefano in campo del calcio italiano. Dopo 47 anni la Serie A è tornata a giocare il giorno dopo Natale e le sorprese non sono mancate.
La capolista rallenta infatti la propria marcia da record non andando oltre il 2-2 in casa dell’Atalanta: risultato comunque da prendere positivamente per Allegri, che pur in vantaggio dopo due minuti grazie a una goffa autorete di Djimsiti, va sotto per una doppietta di Zapata, resta in dieci per la doppia ammonizione a Bentancur, ma salva l’imbattibilità a 12 minuti dalla fine grazie al gol di Ronaldo, il 12° stagionale in campionato, appena dieci minuti dopo l’ingresso in campo del porrtoghese, tenuto in panchina per la prima volta nella stagione. Primo pari esterno per i bianconeri.
Nelle altre partite, dopo il pareggio del Milan a Frosinone che fa scottare la panchina di Gattuso, colpaccio del Parma sul campo della Fiorentina e successo esterno anche della Lazio sul Bologna: Simone Inzaghi dà una spallata pericolosa alla panchina del Bologna dove siede il fraetello Filippo. La Sampdoria stende il Chievo e vola al quinto posto.
Risultati partite pomeridiane 18a giornata
Atalanta-Juventus 2-2
2’ aut. Djimsiti (J); 24’, 56’ D. Zapata (A); 78′ Cristiano Ronaldo (J)
Bologna-Lazio 0-2
30’ Luiz Felipe (L); 90’ Lulic (L)
Cagliari–Genoa 1-0
48’ pt. Farias (C)
Fiorentina-Parma 0-1
47’ pt. Inglese (P)
Sampdoria-Chievo 2-0
48’ Quagliarella (S); 58’ Ramirez (S)