Nessuna intervista postpartita per i tesserati del Napoli
La sconfitta casalinga maturata nel finale contro l’Empoli, arrivata a pochi giorni dal deludente 1-1 contro l’Union Berlino in Champions League, torna a far traballare la panchina di Rudi Garcia, che solo sette giorni fa sembrava non più a rischio dopo il convincente successo nel derby a Salerno.
La curiosità su quali sarebbero state le parole del francese era tanta, ma la società partenopea ha scelto un’altra strada, quella del silenzio stampa: né Garcia né altri tesserati del Napoli hanno potuto dunque parlare ai microfoni di radio e tv, né hanno potuto partecipare alla conferenza stampa postpartita.
Garcia era parso già a rischio a inizio ottobre, dopo il doppio k.o. contro Real Madrid e Fiorentina: da allora, però, erano arrivati i successi esterni contro Hellas Verona e Union Berlino, il pareggio in rimonta contro il Milan e la vittoria di Salerno, che avevano rasserenato l’ambiente. Gli ultimi due risultati, però, hanno appesantito nuovamente il clima fra i campioni d’Italia in carica.
La prossima gara del Napoli è in programma dopo la sosta, sabato 25 novembre contro l’Atalanta. Solo nei prossimi giorni si capirà se a guidare la squadra ci sarà ancora l’allenatore francese o se la società preferirà affidarsi a un’altra guida tecnica.