Daniele Rugani, prima dell’intero derby di Coppa Italia, aveva giocato solamente 2’ in stagione, in Champions League contro il Siviglia. Passato il turno, il giovane difensore della Juventus, carico a molla, ha annunciato la rincorsa per la vittoria del titolo.
“Un’altra vittoria domenica può voler dire rubare altri punti davanti e avvicinarci al nostro obiettivo, che è quello di arrivare a marzo in lotta per lo scudetto – ha dichiarato l’ex Empoli -. Dobbiamo restare affamati. Abbiamo fatto questa ultima parte di 2015 ad alti livelli, era fondamentale per la nostra rincorsa al campionato, ma siamo ancora indietro e non dobbiamo accontentarci”.
Alle porte c’è il Carpi, ma Rugani ha invitato alla prudenza: “Sarà una gara difficile, perché quando giocano con la Juventus tutti danno sempre il 100%. Dovremo avere la pazienza e l’umiltà di metterci allo stesso livello del Carpi, di avere la stessa voglia di lottare e di sacrificarsi. Il Bayern Monaco? È una squadra fortissima, ma la Juventus non parte battuta con nessuno. Arriveremo alla gara pronti e ce la giocheremo”.