Infortunio Ruslan Malinovskyi, anche l’esito degli esami non lascia spazio a dubbi
Era apparso subito gravissimo l’infortunio occorso a Ruslan Malinovskyi, calciatore del Genoa, durante l’incontro che il Grifone ha giocato sabato pomeriggio a Venezia (2-0 per i lagunari il punteggio finale). L’esito degli esami cui si è sottoposto l’ucraino dopo la partita conferma i timori iniziali, come reso noto dal club rossoblù con una nota ufficiale.
“Il giocatore Ruslan Malinovskyi, occorso in un trauma alla caviglia destra durante la partita di oggi, ha riportato una lussazione articolare e una frattura del perone – si legge nel breve comunicato del Genoa -. Il giocatore verrà sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di domani. Ti aspettiamo presto, Ruslan!”.
L’infortunio è avvenuto nei primi minuti della ripresa, con il punteggio ancora sullo 0-0. Malinovskyi, che è stato trasportato fuori dal campo in barella, è stato poi sostituito da Andrea Pinamonti, che ha completato il match al suo posto in quella che, alla fine, è stata la seconda sconfitta nelle ultime tre gare giocate.
Malinovskyi, 31 anni, è al Genoa dall’estate scorsa, dopo che il Grifone lo ha prelevato dall’Olympique Marsiglia. In precedenza aveva giocato nell’Atalanta, dal 2019 al gennaio 2023. Lo scorso anno con il Genoa ha collezionato 30 presenze fra campionato e Coppa Italia, con 4 gol all’attivo, tutti in A.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate