Ruud Gullit schietto sulla stagione dei tre club
Napoli, Milan e Juventus stanno vivendo una stagione completamente diversa. Proprio sul momento dei tre top club è intervenuto a ‘La Gazzetta dello Sport’ Ruud Gullit, il quale ha scritto una pagina importante di storia con la maglia rossonera all’epoca del “trio degli olandesi” che ha costituito una delle ere più famose di questo sport.
“In una trasmissione televisiva dissi che il Napoli è una delle favorite per la vittoria della Champions e non ho cambiato idea. Gioca un calcio moderno: veloce, rapido,verticale. Le inglesi sono forti, così come Real, Bayern e PSG, ma questa squadra è completamente diversa. Rispetto al Napoli di Maradona, questa è una squadra totale, che fa del gruppo la sua forza e che è in grado di esprimere un calcio totale. Può vincere lo scudetto e arrivare fino in fondo in Europa” ha esordito la leggenda olandese in merito ai partenopei.
“Il Milan sta vivendo una stagione più complicata del previsto, ma stanno combattendo e soffrendo per uscire definitivamente dal periodo negativo. In Champions hanno vinto l’andata degli ottavi con il Tottenham e andranno a Londra con due risultati su tre a disposizione. Vedremo come andrà a finire. Penso che De Ketelaere sia un grande talento. Sono convinto che se gli daranno il tempo di adattarsi al meglio al calcio italiano e gli daranno fiducia farà molto bene” ha aggiunto in riferimento ai rossoneri.
“E’ sempre un peccato quando senti cose del genere e non vorresti mai trovarti in una situazione simile. Specialmente se sei un grande club come la Juventus. E’ una grande società che ha vinto tanti trofei e non merita tutto ciò che gli sta succedendo” ha concluso parlando dei bianconeri.