La Sampdoria e il mondo del calcio sono in apprensione per le condizioni di Walter Sabatini. Il responsabile dell’area tecnica del club blucerchiato, nonché ex direttore sportivo di Lazio e Roma, è stato ricoverato nella tarda mattinata di lunedì in terapia intensiva all’ospedale Sant’Eugenio di Roma a causa di una crisi respiratoria.
Sabatini è stato sottoposto a controlli, le sue condizioni sarebbero in via di miglioramento. Non è la prima volta che Sabatini, da anni accanito fumatore, è vittima di problemi respiratori. Il dirigente svolge controlli costanti presso il Sant’Eugenio.
La Sampdoria ha emesso a tal proposito un comunicato rassicurante: “In merito alle notizie che si sono diffuse sulle condizioni di salute del responsabile dell’Area Tecnica Walter Sabatini, la famiglia e l’U.C. Sampdoria sottolineano che si tratta di accertamenti abituali e che la situazione è sotto controllo e chiedono, come sempre in questi casi, il massimo rispetto nelle comunicazioni del diritto alla privacy”.
Il dirigente umbro lavora per la Sampdoria dallo scorso giugno, esperienza che è seguita alla fine del breve rapporto di lavoro con il gruppo Suning, per cui aveva svolto, tra il maggio 2017 e il marzo 2018, l’incarico di coordinatore dell’area tecnica per Inter e Jiangsu Suning.