Southampton travolto dal Brentford in casa
Ivan Juric non ha ancora trovato la quadratura del cerchio dal suo arrivo al Southampton e nella giornata di sabato 4 gennaio ha vissuto una giornata sportivamente da incubo: impegnati in casa contro il Brentford, i Saints sono stati sconfitti per 5-0 in casa dal Brentford, e restano così ultimi in classifica con appena 6 punti raccolti in 20 partite giocate.
Al St. Mary’s Stadium, in realtà, il primo tempo termina con un vantaggio minimo per gli ospiti, frutto della rete realizzata al 6′ dal tedesco Kevin Schade. nella ripresa, però, arriva il crollo verticale dei padroni di casa che, dopo un primo gol annullato a Van der Berg al 53′, subiscono due reti da Bryan Mbeumo, al 62′ e al 69′ (quest’ultimo su rigore) e i gol di Kean Lewis-Potter e Yoane Wissa nel recupero, rispettivamente al 92′ e al 94′.
Per il Southampton è la terza sconfitta consecutiva, tutte arrivate con Juric in panchina dopo lo 0-0 contro il Fulham dopo il quale Simon Rusk, allenatore pro tempore dopo l’esonero di Russell Martin, era rientrato nei ranghi dello staff tecnico della formazione Under 21. Solo una la rete realizzata nei tre match, a fronte di otto gol subiti.
La prima esperienza in Premier League per Ivan Juric si sta rivelando dunque decisamente negativa: la zona salvezza è distante e per i Saints si profila un immediato ritorno in Championship dopo la promozione conquistata lo scorso anno al termine dei playoff, dopo aver sconfitto in finale, per 1-0, il Leeds United.