Sacchi al veleno sulla Juventus: la risposta di Allegri
Botta e risposta tra Arrigo Sacchi e la Juventus. A margine di un evento al Salone del Libro di Torino l’ex allenatore del Milan ha spedito una frecciata al veleno ai bianconeri: “La Juve in 60 anni ha vinto due Coppe dei Campioni, è quello che ho vinto io, che abbiamo vinto noi, in tre anni. Abbiamo vinto due Coppe dei Campioni e loro in 60 anni. Ci sarà della differenza? Ma se sei ignorante non capisci qual è la differenza”
L’attacco del tecnico di Fusignano ha fatto molto discutere sui social, e in conferenza stampa Massimiliano Allegri ha così risposto all’ex ct azzurro: “Chiedete a lui il perché di queste parole che è stato un uomo importante per il calcio, io non lo so perché, comunque sono cose e sono parole che lasciano il tempo che trovano… Arrigo va ringraziato perché è stato un innovatore nel calcio e in quel momento lì ce n’era bisogno”.
Allegri alla vigilia della sfida contro la Salernitana ha fatto il punto sulla situazione dei bianconeri, a pochi giorni dalla finale di Coppa Italia contro l’Atalanta: “La partita più importante è sempre quella più vicina. Non possiamo snobbare la Salernitana, sarebbe una mancanza di rispetto. Le partite vanno vinte sul campo e ci vorrà attenzione perché i granata hanno giocatori veloci e che si vogliono mettere in evidenza, come contro l’Atalanta”.
“Una volta entrati in Champions, penseremo all’Atalanta e alla Coppa Italia. Sono fuori De Sciglio, Alex Sandro e Danilo e di questi, almeno due possono recuperare per l’Atalanta. Chiesa e Yildiz hanno avuto un mezzo virus e non sono al meglio, valuterò all’ultimo. In base a come stanno loro due deciderò la formazione”.