Sacchi-Ventura: è scontro

La prestazione offerta dall’Italia contro l’Albania non è piaciuta ad Arrigo Sacchi. L’ex ct azzurro, ora opinionista su carta stampata e tv, non è andato per il sottile analizzando la prova degli azzurri a Palermo, ma alla vigilia dell’amichevole contro l’Olanda, peraltro remake di una delle più belle partita dell’era Sacchi in Nazionale, Gian Piero Ventura ha risposto per le rime al ‘Profeta di Fusignano’. 

“Sono rimasto un po’ deluso. Ho sempre considerato Arrigo un punto di riferimento per il calcio e vorrei che rimanesse tale” il primo commento di Ventura, che affonda poi nel passato…. 

“Dopo aver letto le sue parole mi sono incuriosito e sono andato a rivedermi alcune partite della sua Nazionale: in Italia-Irlanda (prima partita del Mondiale ’94, persa 1-0 dagli azzurri, ndr) si è tirato in porta per la prima volta dopo 70 minuti, col Messico (la terza del girone, ndr) abbiamo avuto grandi difficoltà… La sua Nazionale non è andata come il suo Milan. Credo che ci voglia un pizzico di rispetto e di riflessione in più”.

Articoli correlati