Salah da urlo, il Liverpool stoppa Guardiola

Il calcio italiano ha provato ad imitare quello inglese giocando durante le feste natalizie. Il livello dello spettacolo è però ancora lontano e a confermarlo è stata la partita di Anfield tra Liverpool e Manchester City, giocata beffardamente proprio nella settimana di pausa della Serie A.

A dispetto della cessione di Philippe Coutinho, i Reds di Jürgen Klopp hanno fatto l’impresa, fermando a 22 partite in stagione, 30 considerando lo scorso campionato, la striscia d’imbattibilità in campionato della squadra di Guardiola, che in stagione era stata sconfitta solo dallo Shakhtar Donetsk nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions.

Finisce 4-3: dopo il botta e risposta del primo tempo tra Oxlade-Chamberlain e Sané, la gara è decollata nella ripresa. In 45’ in pieno stile inglese, con pochi tatticismi e tanta corsa, si è assistito allo show del Liverpool, durato 9’: tra il 14’ ed il 23’ vanno a segno Firmino e Mané, prima dello spaziale gol di Salah, autore di un pallonetto da 30 metri su svarione di Ederson. Tardiva la reazione della capolista, ma le reti di Bernardo Silva e Gundogan per poco non producevano il clamoroso pareggio.
 

Articoli correlati