Domenica sera i match decisivi per la lotta salvezza
L’ultima delle tre retrocesse, la squadra che accompagnerà Venezia e Genoa in Serie B nella prossima stagione, si deciderà domenica sera, con la Salernitana impegnata in casa con l’Udinese e il Cagliari bisognoso di un successo a Venezia e di un contemporaneo passo falso (o al massimo di un pareggio) dei campani per restare in A.
A caricare l’ambiente ci ha pensato, nella giornata di giovedì, il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, che non ha usato mezzi termini in un’intervista rilasciata a ‘Sky Sport‘ che suona come un messaggio a distanza ai rivali isolani: “Arriviamo alla nostra partita con grande energia, il mister ha le idee chiare e il direttore Sabatini è come sempre un leone. Ci auguriamo di poter festeggiare la salvezza, anche grazie ai nostri tifosi”.
“I nostri sostenitori sono il nostro dodicesimo uomo – ha aggiunto -. Una tifoseria così non ce l’ha nessuno. Il premio salvezza? E’ importante per aumentare la concentrazione e creare tensione positiva. Questa squadra sta facendo una cosa incredibile, merita la salvezza”.