Salernitana, Danilo Iervolino rincara la dose sugli errori arbitrali

Salernitana, Danilo Iervolino rincara la dose sugli errori arbitrali

Dopo le parole rilasciate da Filippo Inzaghi dopo il ko in extremis con il Napoli, anche il presidente della Salernitana Danilo Iervolino, intervenuto a “Radio Goal” si è espresso in merito ai numerosi errori commessi dagli arbitri nel corso di questa prima parte di campionato. In aggiunta’ il patròn dei campani ha provato a fornire anche alcune idee per migliorare la situazione.

“Al netto degli episodi a sfavore della Salernitana, del Napoli o del Verona, c’è da capire che direzione intende prendere il calcio italiano. Ogni lavoratore se sbaglia paga, ma se sbagliano gli arbitri no. Loro giustificano il loro operato con superficialità, chiunque può derubricare un fallo come a favore di uno o dell’altro dicendo che è un semplice contatto di gioco” ha esordito il presidente dei campani.

“Dobbiamo dare credibilità a questa industria, gli arbitri vanno monitorati con una tecnologia a supporto di ogni decisione. Sono ancora convinto che questa classe arbitrale sia inadeguata, ma questo è solo un mio parere. L’industria calcio è importante e l’introduzione di strumenti tecnologici deve ridurre la discrezionalità degli arbitri. Come tutti devono rispondere ai gravi errori se penalizzano le squadre con decisioni errate” ha aggiunto il patròn dei granata.

“In Italia c’è un problema strutturale e non mi spiego perché non ci si mette a tavola per costruire delle regole per tutelare tutti. Dobbiamo avere un atteggiamento costruttivo per tutti, non solo per la Salernitana. Io non chiedo di migliorare le prestazioni degli arbitri per noi, ma vorrei che ci fosse un regolamento chiaro e che venisse applicato allo stesso modo per tutte le squadre. Penso che l’introduzione del VAR a chiamata sarebbe uno strumento molto utile” ha chiosato Danilo Iervolino.

Articoli correlati