Sfida da ex per il tecnico dei campani
La Salernitana si gioca una delle ultime chance per provare la rimonta salvezza nella sfida in programma sabato sera contro il Torino. Una sfida particolare per il tecnico dei cilentani, Davide Nicola, chiamato a guidare i suoi alla conquista dei tre punti contro il club che ha allenato nella seconda parte della stagione scorsa.
Ma affrontare una ex squadra non è il primo pensiero di Nicola, che punta esclusivamente al successo: “Vogliamo vincere, dare il massimo per ottenere il massimo – ha detto in conferenza stampa -. Non esistono scorciatoie, solo il lavoro può darci la consapevolezza e risultati”.
“Il Torino – ha spiegato Nicola – è una squadra che ti segue costantemente, in ogni zona di campo. Ha calciatori che giocano in maniera aggressiva, noi dobbiamo rispondere in maniera adeguata. La strategia? Ci toccherà leggere bene le varie situazioni, dominare il possesso, gestire le fasi del confronto ed essere veloci di testa e di piede. Dobbiamo essere intensi dall’inizio alla fine, altrimenti non potremo conquistare punti”.