Le parole di Filippo Inzaghi alla vigilia di Salernitana-Genoa
L’allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi ha presentato la sfida contro il Genoa, in programma domenica alle 18,00, in conferenza stampa. “Sicuramente abbiamo qualche uomo in più a disposizione, purtroppo però abbiamo perso Fazio – ha ammesso -. Il modulo mi interessa poco, possiamo giocare a tre o a quattro senza problemi. Non ho ancora deciso, ho qualche ora per poter fare delle valutazioni approfondite. In noi comunque è scattato qualcosa di importante, siamo consapevoli che abbiamo raccolto molto meno di quello che avremmo meritato”.
“Dopo Verona abbiamo perso giocatori importantissimi per noi. Non è una lamentela, ma sono venuti meno elementi che farebbero la fortuna di qualunque allenatore – ha sottolineato il tecnico dei granata -. Oggi però ho visto gli striscioni della curva e vuol dire aver ricreato identità. Domani vogliamo fare una grande gara”.
Quindi ha annunciato un titolare: “Quando arriva un calciatore nuovo cerco sempre di capire come sta. Raramente schiero chi è appena arrivato, ma domani Basic giocherà perchè è forte e lo abbiamo voluto fortemente. Sono molto contento anche di allenare gente come Pierozzi e Zanoli”.
“Qui mi sento molto responsabilizzato, nei miei confronti avverto un affetto pazzesco come fossimo primi in classifica. Questa piazza mi è entrata dentro, se oggi mi facessero firmare un triennale lo farei a scatola chiusa a prescindere dalla categoria pur certo che resteremo in Serie A. Amo allenare quando si creano questi presupposti e quando il gruppo mi segue e la pensa come me. Ora manca solo la vittoria e tutti lo meriteremmo per quello che abbiamo fatto nell’ultimo mese. Il processo è stato più lungo del previsto, non sapevo quali difficoltà avrei riscontrato. Ora, però, le cose sono cambiate e dobbiamo giocare 18 finali per coronare il nostro sogno” ha concluso Inzaghi.