Le probabili formazioni
Salernitana e Lazio si sfideranno all’Arechi domenica alle 15, in quello che di fatto sarà l’esordio sulla panchina dei campani per Paulo Sousa, chiamato a sostituire l’esonerato Davide Nicola.
La differenza principale è attesa a livello di modulo: la difesa a quattro dovrebbe essere accantonata a favore di uno schieramento a tre, con gli esterni del centrocampo (a cinque) pronti ad abbassarsi in fase difensiva. In attacco fiducia a Piatek nonostante il suo ultimo gol in campionato preceda la pausa per i Mondiali, accanto a lui spazio a Bonazzoli.
Per quel che riguarda i biancocelesti, Sarri ha dichiarato dopo la partita di Conference League contro il Cluj di temere le conseguenze fisiche di un match giocato per 75′ più recupero in dieci uomini: il tecnico punta comunque sul match-winner di giovedì, Ciro Immobile, e in difesa sulla voglia di rivalsa di Patric, espulso contro i romeni.
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Bronn, Gyomber; Bradaric, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Candreva; Piatek, Bonazzoli. All: Paulo Sousa;
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.