Mazzocchi out per circa due mesi
Pasquale Mazzocchi si è sottoposto ad esami strumentali nella giornata di lunedì per valutare l’entità dell’infortunio subito durante una sessione di allenamento in ritiro con la Nazionale. Il terzino destro della Salernitana aveva infatti riportato una distorsione al ginocchio destro dopo una seduta diretta da mister Mancini.
È stato lo stesso club granata a rendere noto l’esito degli esami mediante un comunicato ufficiale: “Il controllo clinico e radiologico a cui si è sottoposto questa mattina Pasquale Mazzocchi presso il Centro Polidiagnostico Check-Up ha evidenziato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. L’atleta ha già iniziato il trattamento fisioterapico e nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori indagini radiologiche”.
Non sono stati definiti i tempi di recupero ma di sicuro non saranno brevi. Il laterale destro napoletano rischia due mesi di stop, rimandando così il suo rientro in campo oltre il 4 gennaio (data della ripresa del campionato), indicativamente per la 19esima giornata, in programma sabato 21 gennaio contro il Napoli, perdendo così tre partite importanti contro Milan, Torino e e Atalanta. Mister Nicola spera di riaverlo a disposizione prima, tutto dipenderà dall’andamento della terapia e dai nuovi controlli a cui si sottoporrà Mazzocchi. Di certo si tratta di una brutta notizia per il club campano e il suo allenatore che dovranno fare a meno di una delle rivelazioni di questo inizio di campionato per qualche giornata.