La compagine granata non partirà alla volta di Udine.
Si era aperto uno spiraglio, nel pomeriggio di lunedì, a proposito della possibile partenza della Salernitana verso Udine dopo la decisione della ASL territoriale, che aveva bloccato la trasferta della squadra granata. A seguito della positività di due calciatori e di un membro della staff, il club campano si era riservato la possibilità, dopo un nuovo giro di tamponi molecolari, di partire alla volta del capoluogo friulano. Del resto, dopo i controlli effettuati nella serata di lunedì, i tre casi erano stati confermati, ma non ne erano emersi altri.
Nella notte la società campana ha emesso un comunicato ufficiale che libera il campo da dubbi: la Salernitana non parte, il match con l’Udinese non verrà disputato martedì 21 dicembre. Ora la Lega dovrà decidere sulla data del rinvio oppure decretare il risultato a tavolino a favore dei padroni di casa.
“L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi”, si legge nella nota. “La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”, conclude il club.